Alimenti

"La vita è troppo breve per rischiare di mangiare male"


La Sicurezza Alimentare è da sempre per Noi una cosa fondamentale. Un prodotto eccellente e sicuro è il binomio perfetto per rendere ogni esperienza culinaria un'emozione unica. OSB GROUP offre servizi completi e personalizzati per grandi e piccole aziende. Consapevoli del fatto che ogni Vostro prodotto sia eccellente Noi vi assisteremo per renderlo anche sicuro.

Pacchetti HACCP personalizzati

OSB GROUP è al Vostro servizio per la realizzazione di Manuali di Autocontrollo (metodo HACCP) atti a garantire la sicurezza alimentare per tutte le attività commerciali del Settore Alimentare.

MOCA

Per MOCA si intendono i "Materiali a contatto con gli alimenti" ovvero tutti quei materiali ed oggetti che sono destinati ad entrare a contatto con alimenti e bevande. La  loro produzione, commercializzazione deve prevedere l'applicazione di buone pratiche di fabbricazione. OSB GROUP da assistenza alle aziende produttrici durante tutto il processo di certificazione.

Analisi dei processi e campionamenti

Valutiamo ed analizziamo tutti i processi consigliando ed effettuando, tramite il Nostro Laboratorio associato, un piano di campionamenti creato ad hoc a tutela del prodotto finale, del Consumatore e dell'Operatore del Settore Alimentare. Effettuiamo analisi su acque, superfici, materie prime, prodotti finiti ...

GAP ANALYSIS APPLICATA ALLE INDUSTRIE ALIMENTARI

La GAP ANALYSIS è l'insieme delle attività che permettono il confronto tra lo scostamento di un'organizzazione (as-is) e quello desiderato (to-be) in riferimento alle best practice di settore. Il suo obiettivo è l'identificazione e la valutazione globale e sistematica del GAP (differenza) da colmare tra la situazione analizzata ed il risultato a tendere individuato.
maggiori dettagli
  • Analisi dello stato attuale (AS-IS)analisi dello stato attuale. Questa procedura viene effettuata sulla base della documentazione aziendale esistente ed implementata da sopralluoghi mirati ed interviste al personale. Verranno analizzati tutti gli input acquisiti, gli output prodotti e gli attori coinvolti.
  • EVIDENZIARE LE CRITICITA': in questa vengono sottolineate le criticità e le instabilità emerse dalla valutazione dello stato attuale.
  • Definizione del modello a tendere (TO-BE):  l'obiettivo di questa fase è l'individuazione del modello/risultato a tendere. 
  • In conclusione: AS-IS e il TO-BE verranno definiti all'interno del documento come anche le criticità/instabilità rilevate. Il DOCUMENTO finale può essere considerato l'output definitivo per uno studio di fattibilità atto a comprovare le reali possibilità di apportare, nell'ambito desiderato, le modifiche individuate durante le fasi di analisi. Verranno riportate le misure da intraprendere per colmare eventuali lacune evidenziate al fine di adeguarsi a quanto previsto dalla normativa di riferimento o dagli standard internazionali.

Etichette Alimentari

Il Nostro servizio di consulenza sulle etichette alimentari è disponibile per diverse tipologie a seconda delle varie esigenze.  Ci occupiamo della progettazione dei testi ai sensi del Reg. UE 1169/11, della progettazione e revisione delle schede tecniche e tutto ciò che riguarda l'etichettatura.

NUOVE APERTURE

VUOI APRIRE UNA NUOVA ATTIVITA' E NON SAI COME FARE? OSB GROUP supporta i nuovi OSA (Operatori del settore Alimentare) nella realizzazione e nella presentazione di tutta la documentazione necessaria per la propria  Impresa (Bar, Ristoranti, Gelaterie, Aziende etc.). Inoltre forniamo tutta l'assistenza tecnica per aiutarti a strutturare al meglio la tua attività.

FORMAZIONE PER ALIMENTARISTI

Eroghiamo tutta la formazione necessaria per la Vostra attività e per le Vostre risorse in ottemperanza a quanto richiesto dalla normativa vigente. Creiamo ed eroghiamo corsi di formazioni strutturati ad hoc per la Vostra attività.

CONTATTACI

Per maggiori Informazioni, per scoprire tutti i Nostri servizi o per richieste specifiche compila il form ed inviaci la Tua richiesta.

c